Senologia

Prevenzione senologica con Mammografo Hologic 3D/HD con Tomosintesi

Contattaci

A RADIAL la prevenzione e la diagnosi precoce del cancro della mammella rappresentano un cardine della  politica sanitaria del Centro.

Con una diagnosi precoce accurata di alcune condizioni preneoplastiche si prevengono spesso i tumori maligni della mammella. Quando invece la neoplasia, al momento della diagnosi, è già presente una diagnosi precoce migliora grandemente la chance di guarigione della paziente.

Ecco perché, all’interno del nostro Centro offriamo tutti gli esami di prevenzione e diagnosi precoce del cancro della mammella. Da noi eseguiamo l'ecografia mammaria, la mammografia 2D, la mammografia 3D con tomosintesi e la risonanza mammaria. Tutti questi esami vengono completati dalla palpazione e da una sintesi clinica svolta dal radiosenologo.

Non esitare a contattarci per richiedere maggiori informazioni, puoi prenotare gli esami di prevenzione senologica sia in regime privato che in convenzione con il Servizio Sanitario Nazionale.

Chiama ora

A cosa serve la mammografia


Per prevenire il tumore al seno è fondamentale eseguire, una volta l’anno, la mammografia con cadenza biennale o annuale in relazione alle indicazioni del medico. Si tratta di un esame diagnostico morfologico che permette di ottenere un'immagine nitida della conformazione del tessuto mammario e di individuare micro-calcificazioni o noduli di piccole dimensioni. Questo esame è consigliato soprattutto alle donne che hanno una mammella in involuzione, quindi con più di 40 anni. L’esame di prevenzione senologica viene eseguito con un’apparecchiatura specifica che comprime il seno tra due piastre, irraggiando una bassa dose di radiazioni. L’esame in sé non prevede alcuna preparazione in quanto poco invasivo e indolore.

  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • Titolo diapositiva

    Scrivi qui la tua didascalia
    Pulsante
  • ecografia al seno

    Slide title

    Write your caption here
    Button

A cosa serve l'ecografia al seno


L’ecografia al seno è l’esame più importante per valutare lo stato di salute della mammella nella sua struttura adiposa e fibrosa. A differenza della mammografia, l’ecografia viene eseguita soprattutto in pazienti giovani in quanto permette di individuare strutture come la mastopatia fibrocistica o i fibroadenomi (noduli benigni di consistenza fibrosa). Anche in questo caso si tratta di un esame di prevenzione senologica indolore eseguito tramite una sonda a ultrasuoni, onde sonore ad alta frequenza innocue per il corpo umano e i suoi tessuti.

Contatta il nostro centro e prenota subito il tuo esame

Contattaci
Share by: