Prenotazione esami: 091 346010

MAMMOGRAFIA

Centro per la prevenzione a Palermo: mammografia

La dottoressa Gabriella Caffarelli e lo staff dello studio di radiologia di Palermo sono da sempre in prima linea per la prevenzione. Per questo mettono a disposizione dei pazienti strumentazioni d'avanguardia per la diagnosi di traumi o patologie. In particolare la struttura è qualificata per la mammografia, esame del seno poco invasivo e a basso dosaggio di radiazioni fondamentale per la prevenzione del tumore al seno. È possibile prenotare una mammografia presso l'ambulatorio di Via Maggiore Pietro Toselli 87 contattando il numero dedicato.

A cosa serve 
la mammografia

L'esame mammografico è il miglior alleato delle donne contro il tumore della mammella. Lo screening è raccomandato dal Ministero della Salute a tutte le donne tra i 50 e i 69 anni con cadenza biennale: è questa infatti la fascia di età in cui il cancro al seno mostra la sua maggiore incidenza. La mammografia è un esame poco invasivo che richiede solo pochi minuti di tempo. È possibile prenotarla in modo veloce telefonando al centro diagnostico di Palermo.

Come funziona 
l'esame mammografico

La mammografia è un esame diagnostico morfologico, permette cioè di avere un'immagine nitida della conformazione del tessuto mammario e identificare eventuali lesioni. L'esame prevede la compressione del seno tra due piastre e l'irraggiamento di una bassa dose di radiazioni: si tratta quindi di uno screening poco invasivo che prevede solo un breve fastidio per la donna. Chi ha prenotato un esame mammografico presso il centro diagnostico ricordi che non è prevista nessuna preparazione particolare all'esame.

Per un programma di prevenzione del tumore al seno chiama lo 091 346010

Share by: